L’Istituto Comprensivo Baracca Vittorio Emanuele è ubicato nel quartiere S. Ferdinando – Chiaia - Posillipo, e raccoglie la platea proveniente da un territorio piuttosto vasto, in parte costituito dai cosiddetti Quartieri Spagnoli, in parte dal Pallonetto di S. Lucia, ed i cui confini possono essere individuati in Via Toledo, Corso  Vittorio Emanuele, Via Chiaia e Via Monte di Dio.

L'Istituto Comprensivo "Baracca - Vittorio Emanuele II" si articola in quattro plessi.

SEDE PRINCIPE - BARACCA (CENTRALE)

Presso la Sede Centrale Principe - Baracca sono ubicati l'Ufficio del Dirigente Scolastico, la Segreteria, gli Uffici Amministrativi, n.8 sezioni della Scuola dell'Infanzia con 160 alunni, n.14 classi della Scuola Primaria con 310 alunni, n.8 classi della Scuola Secondaria di I Grado con 182 alunni.

PLESSO D'ANNUNZIO

Il Plesso d'Annunzio si trova P.zza S.Maria degli Angeli, 8. Esso ospita n.10 classi della Scuola Primaria con 130 alunni

PLESSO VITTORIO EMANUELE II

Il Plesso Vittorio Emanuele II si trova in Vico S.Maria Apparente 12. Ospita una sezione della Scuola dell'Infanzia con 24 alunni e n.3 classi della Scuola Primaria con 73 alunni.

PLESSO PRINCIPESSA MAFALDA

Il Plesso "Principessa Mafalda" si trova in Via Nicotera, 27. Ospita n.4 sezione della Scuola dell'Infanzia con 75 alunni.

PHOTOGALLERY